Training Day, il film che è valso il Premio Oscar a Denzel Washington

Questa sera alle 21.30 su Rete 4 il film di Antoine Fuqua Training Day, con Denzel Washington. 

training day denzel washington

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2011, il film è stato presentato fuori concorso alla 58esima edizione del Festival di Venezia ed è valso a Denzel Washington il Premio Oscar come Miglior attore protagonista nel 2002.

Training Day: trama

Denzel Washington è Alonzo Harris, poliziotto esperto e pluridecorato a cui viene affiancato, nel suo primo giorno di servizio, il giovane Jake, interpretato da Ethan Hawke (candidato all’Oscar come Miglior attore non protagonista). Spetterà ad Alonzo valutare le competenze e la formazione del ragazzo, per esprimere un giudizio in merito alla possibilità di integrarlo in una squadra che si occupa soprattutto di droga, dunque un ambito delicato.

I due si trovano a dover fronteggiare una giornata molto complessa e frenetica, alle prese con diversi spacciatori di cocaina della zona. Ma ben presto il giovane poliziotto si rende conto che il suo collega ha dei modi di procedere non proprio conformi alla legge, ma che anzi, gli permettono di trarre dei guadagni e dei benefici economici. L’uomo, infatti, collabora con alcuni dei principali boss dello spaccio di Los Angeles e della California.

Per nulla intenzionato a cambiare i suoi valori e il suo modo di lavorare, Jake decide di mantenere la retta via e di non farsi traviare da Alonzo, anzi, di metterlo spalle al muro. Si ritroveranno uno contro l’altro: uno solo avrà la meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Do one thing every day that scares you. – #denzelwashington #denzelmovies #thebookofeli

Un post condiviso da Denzel Washington (@officialdenzelwashingtton) in data:

Trailer

 

Impostazioni privacy