Io e Te, Barbara De Rossi: in tv e a teatro dà voce alle donne violate

Pierlugi Diaco, Sandra Milo e Valeria Graci: sono loro a tenere compagnia al pubblico di Rai 1 nel primo pomeriggio. Ospite oggi a Io e Te Barbara De Rossi.

io e te

Il programma va in onda dal 17 giugno scorso, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.40. E sta ottenendo anche buoni risultati, in termini di ascolti, con una media di share che si aggira intorno al 12%. Non male per un programma del palinsesto estivo, in un orario anche piuttosto proibitivo, che ha fatto della simpatia delle due conduttrici e della verve spesso polemica e irriverente di Pierluigi Diaco (che è solito a battibecchi coi suoi ospiti) i suoi punti di forza e riconoscibilità.

Ospite della puntata odierna l’attrice Barbara De Rossi.

Barbara De Rossi a Io e Te

All’attrice, classe 1960, sta particolarmente a cuore il tema della violenza sulle donne e del femminicidio. Lo ha affrontato sia in tv che a teatro, come conduttrice e attrice e ha vissuto anche forti esperienze personali che l’hanno profondamente segnata.

La De Rossi, infatti, è stata alla guida di due programmi Rai di successo, Amore Criminale e Terzo Indizio, dedicati a casi di cronaca nera e a vicende giudiziarie di violenza sulle donne. Ma ha anche portato in scena lo spettacolo Coro di donna e uomo, scritto da Gianni Guardigli con (e diretto da) Francesco Branchetti. Uno spettacolo forte e toccante in cui, memore proprio del suo vissuto, l’attrice dà voce a donne maltrattate. Dunque una storia di fantasia, ma con tracce del suo privato.

L’impegno di Barbara De Rossi non è solo in tv e a teatro, ma si estende nel privato: infatti è anche Presidente onoraria dell’associazione Diritti Civili Salvabebè/Salvamamme.

Mi occupo di donne violate, maltrattate. Continuo a seguire le loro vicende anche fuori dalle trasmissioni che conduco. Cerco di aiutarle a denunciare i loro carnefici, a trovare loro un lavoro. A non essere invisibili. Purtroppo in Italia mancano idonee misure di protezione, come i braccialetti elettronici”, ha dichiarato in un’intervista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il piacere di parlare per chi è venuto ad ascoltarti#instagood#instagram#me#woman#eyes#life#enjoy#

Un post condiviso da Barbara De Rossi (@barbaraderossiofficial) in data:

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy