Avengers Endgame, è record al box office: batte gli incassi di Avatar

Non è più Avatar, il film con il maggior incasso nella storia del cinema. Adesso il primo posto nella classifica spetta di diritto a Avengers Endgame!

film più visti, Avengers Endgame

Avengers Endgame è il film con maggiore incasso di sempre. Il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe girato da Anthony e Joe Russo  grazie agli incassi dell’ultima settimana è balzato in cima alla classifica, scalzando il record detenuto ormai da anni dal kolossal di James Cameron, Avatar.

Avengers Endgame: il box office

Da dieci anni il record al box office era detenuto dal film Avatar, di James Cameron: un incasso globale di 2787 miliardi di dollari: la pellicola più redditizia della storia del cinema mondiale.

Avengers Endgame ha compito l’impresa epica di scalzare il kolossal e di spingerlo al secondo posto, grazie ai suoi 2789 miliardi di dollari incassati al botteghino.

Prima di Avatar, Cameron aveva già visto il suo Titanic essere “affondato” nella classifica e aveva commentato così sui social, ironicamente: “Occorrevano gli Avengers per affondare il mio Titanic. Tutti qui al Lightstorm Entertainment celebrano lo straordinario risultato. Avete dimostrato non solo che il cinema è vivo ma che è più grande che mai”.

Dalla parte del film di Anthony e Joe Russo sicuramente l’affetto del pubblico per la saga e il cast: Iron Man (Robert Downey Jr), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), War Machine (Don Cheadle), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Ant-Man (Paul Rudd) e Captain Marvel (Brie Larsson).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Cameron (@jamescameronofficial) in data:

Impostazioni privacy