Piero Angela e Alberto Angela verso la Luna: su Rai 1 il racconto del 20 luglio 1969

50 anni fa l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna. Un momento unico, un passo verso il futuro. Stasera lo racconteranno Piero Angela e Alberto Angela.

piero angela e alberto angela

Ulisse: il piacere della scoperta – Quella notte sulla luna è lo speciale dedicato al cinquantennale dello sbarco dell’uomo sulla Luna. Un appuntamento imperdibile, condotto col loro inconfondibile stile dagli Angela, padre e figlio insieme.

Piero Angela e Alberto Angela raccontano il 20 luglio 1969

Una data che ha cambiato la storia, che ha proiettato l’uomo direttamente nel futuro, un futuro che, da quel momento in poi, sarebbe apparso sempre un po’ più vicino.

Era il 20 luglio 1969 (50 anni fa), quando Neil Armstrong fece quel piccolo grande passo sulla superficie lunare, che oggi celebriamo tutti con entusiasmo e commozione.

La Rai, per l’occasione, ha deciso di dedicare all’evento una puntata speciale di Ulisse. Piero Angela e Alberto Angela racconteranno quei giorni febbrili, a cui Piero Angela partecipò intensamente, visto che li raccontò in qualità di inviato Rai. Ruolo che ha accettato di ricoprire nuovamente per questa serata evento, visto che a 90 anni la divulgazione, il racconto, il sapere per lui non hanno ancora perso fascino ed è sempre pronto a lasciarsi incuriosire e ad ammaliare chi lo ascolta con le sue parole.

“L’emozione più forte – ricorda Piero Angela – sicuramente la partenza, con quel rumore che prendeva allo stomaco, le vibrazioni, il countdown dello speaker che scandiva i secondi con voce anonima e insieme partecipata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

20/07/1969 – 20/07/2019 Cinquant’anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna 🚀🌕 Happy #MoonDay da #Rai1! #MoonDayRai

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data:

Impostazioni privacy