Venezia, La vérité apre Mostra del Cinema: prima mondiale 28 agosto

Sarà La vérité (The Truth) del regista giapponese Kore-eda Hirokazu ad aprire la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia diretta da Alberto Barbera.

venezia la vérité mostra cinema film apertura

“Apprendo con gioia immensa che il mio nuovo film La vérité è stato selezionato in apertura della Mostra. Sono estremamente onorato.Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutto lo staff della Mostra”: queste le prime commosse parole di un orgoglioso Kore-eda Hirokazu, regista Palma d’oro a Cannes nel 2018.

La vérité a Venezia 2019: cast e trama

Le riprese si sono svolte lo scorso autunno a Parigi in 10 settimane. Nel cast, attori eccellenti, a cominciare dalle amatissime dive francesi Catherine Deneuve e Juliette Binoche (rispettivamente Fabienne, la madre e Lumir, la figlia). Con loro anche Ethan Hawke (nei panni nel marito di Lumir).

Il film racconta una piccola storia di famiglia, un universo fatto di quotidianità, menzogne, gioie e dolori, vissuti sulla pelle dei personaggi. Al centro, un complicato rapporto madre-figlia fatto di risentimenti e verità taciute, con non pochi conti da chiudere una volta per tutte.

Il film sarà proiettato in prima mondiale mercoledì 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. La Mostra si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2019, sotto la direzione di Alberto Barbera, organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Ancora non si sa se oltre ad essere il film inaugurale, La vérité parteciperà anche alla rassegna principale e dunque se sarà in gara per l’ambito Leone d’Oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Venezia75 Il tappeto rosso di “Suspiria” di Luca Guadagnino #dakotajhonson #tildaswinton #lucaguadagnino #jessicaharper @luca.guadagnino

Un post condiviso da Alberto Barbera (@alberto.barbera1) in data:

 

 

Impostazioni privacy