Top Gun: Tom Cruise riveste i panni di Maverick, in sala nel 2020

Top Gun, pellicola cult degli anni ’80, tornerà al cinema nel 2020. Nel ruolo del protagonista, Pete “Maverick” Mitchell, ancora Tom Cruise.

top gun maverick

Sono state svelate al Comic-Con di San Diego le prime immagini e il trailer di Top Gun – Maverick. Il film, in sala nel 2020, 33 anni dopo il primo film, vede Joseph Kosinski (già regista di Oblivion) alla regia e Tom Cruise nei panni del celebre protagonista. Buona parte del film è stato girato proprio nella città di San Diego.

Top Gun Maverick: cast, uscita, trama

Top Gun – Maverick è il seguito del film uscito nel 1986, vincitore di un Premio Oscar per la Miglior canzone (Take My Breath Away) a Giorgio Moroder e Tom Whitlock.

Il protagonista, interpretato come allora da Tom Cruise, da pilota è diventato istruttore di volo ed è alle prese con l’addestramento del figlio del compianto Goose, Bradley.

Oltre a Tom Cruise protagonista, nel cast anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman e Ed Harris.

L’uscita della pellicola nelle sale è stata posticipata al 2020, per decisione di Paramount, che vuole dedicare particolare attenzione alle scene di volo. Si preannuncia, quindi, un progetto molto curato nei dettagli, scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. Secondo il produttore Jerry Bruckheimer, il film dedicherà molto spazio all’introduzione droni nell’aviazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#New Trailer Of Top Gun: Maverick Movie @Topgunmovie 😍❤️. #Tomcruise #Maverick #Topgun #1986 #2020 #TopgunMaverick

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruiseoffcial) in data:

Impostazioni privacy