Casa galleggiante: ecco l’ultima frontiera delle vacanze

7 Case galleggianti si trovano a Rimini e il creatore vuole crearne almeno 18 entro 2 anni. Ideali per una vacanza in famiglia o da soli

La casa galleggiante è l’ultima frontiera di vacanza per single, coppie e famiglie. E’ una moda molto sentita a Rimini, la località italiana di mare per eccellenza.

Al momento ne sono 7 tutte a Rimini e hanno un costo di circa 300 euro a notte. Ce ne sono per tutte le misure: con più posti letto, oppure i monolocali adatti a single, pochi amici o coppia.

Omar Angeli, 39 anni progettista e titolare e titolare delle “opere” ha riferito che, visto l’enorme successo che stanno riscuotendo entro il 2021 vorrà farne costruire almeno 18.

 Non esistono limiti per il pernottamento

Non esistono limiti di giorni: i villeggianti potranno prenotare per un week end, una settimana o anche 15 giorni.

Chiaramente bisognerà stare attenti al portafogli visto che il pernottamento è tutt’altro che economico. Chi soggiorna avrà però l’enorme vantaggio di stare al centro della città però in una casa sull’acqua.

Potrà andare in spiaggia, scendere in centro, fare il bagno direttamente da casa sua, godersi un prosecco al tramonto e così via.

Casa galleggiante: qualsiasi occasione è buona per prenotare

Sono soprattutto i ricchi stranieri quelli che prenotano e soggiornano per più tempo in queste strutture.

Naturalmente, visti i prezzi, non sono alla portata di tutti.

In tanti hanno deciso di prenotare la casa galleggiante per delle occasioni particolari quali compleanni, feste, anniversari, finanche week end di festeggiamento laurea.

C’è stato anche chi ci ha passato il capodanno e avrebbe anche effettuato una prenotazione per primo giorno del 2020.

Impostazioni privacy