Luna Nera, serie tv italiana sulla stregoneria: progetto ambizioso Netflix

Un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del 17esimo secolo: Luna Nera è la prossima produzione originale italiana Netflix. 

luna nera netflix

Una storia al femminile, così come il cast: dalle registe alle attrici, dalla costumista all’arredatrice alle sceneggiatrici. L’ambizioso progetto Luna Nera sarà ispirato a un manoscritto di Tiziana Traina, che figura tra le sceneggiatrici insieme a Francesca Maniere e Laura Paulucci. Alla regia Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi. L’attrice protagonista è invece Antonia Fotaras.

Luna Nera: trama e cast

Le riprese della serie tv (durate 16 settimane) sono di recente terminate e hanno toccato diversi borghi medievali di Viterbo e poi Roma. La trama racconta di alcune donne accusate di stregoneria nel Seicento, che scopriranno di possedere realmente dei poteri soprannaturali. In particolare la storia su concentra su Ade (Antonia Fotaras), una levatrice di 16 anni che, in seguito alla morte di un neonato, viene accusata di stregoneria.

Ambientazione cupa e misteriosa, avvenimenti tetri e mistici, tra credenze popolari, maschilismo e pregiudizi: la serie tv punta su molti elementi interessanti, che potrebbero fare davvero subito presa sul pubblico.

Nel cast anche Giada Gagliardi (Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara), Barbara Ronchi (Antalia), Gloria Carovana (Cesaria).

Luna Nera sarà distribuito da Netflix in Italia e in tutto il mondo nel corso del prossimo anno.

Impostazioni privacy