Morte di Andrea Camilleri: il post in Instagram di Domenico Iannacone

Il giornalista Domenico Iannacone dedica un lungo post su Instagram allo scrittore scomparso. I fan stanno affollando i social con messaggi di condoglianze

“È difficile, Andrea, immaginare di non poter sentire più la tua voce. In queste ore di smarrimento e paura ne ho avvertito da subito una mancanza lacerante. Per me sei stato un padre e l’idea di perderti mi ha impaurito già prima che tutto avesse fine. Negli ultimi mesi quando ti telefonavo o ti incontravo avevo impellenza di dirti che ti volevo bene. Non mi bastava che tu lo pensassi o lo sapessi, avevo bisogno di accarezzarti anche con le parole. Ci abbracciavamo così. 
Mi mancheranno i tuoi consigli, le chiacchierate lunghe e anche le risate. Mi piaceva da morire discorrere con te. Anche quando i tuoi occhi non hanno più visto tu hai continuato a guardare oltre. I tuoi pensieri erano limpidi e sconfinati e hanno rischiarato questo tempo barbaro e senza cuore. Saremo tutti orfani di te. Addio Andrea.” Un lungo e commosso messaggio quello del giornalista Domenico Iannacone apparso pochi minuti fa su Instagram.

Ricordiamo che lo scrittore era in fin di vita già da giorni e che le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti. La famiglia ancora non ha rilasciato dichiarazioni, ma si suppone lo farà molto presto.

Andrea Camilleri: funerali pubblici o privati?

I suoi innumerevoli fan hanno lasciato tantissime parole di condoglianze. Le sue foto con tanto di addio e lacrime, hanno affollato la pagina Instagram. Un epilogo quasi scontato il suo anche se fino alla fine si è sperato in un miracolo.

Andrea Camilleri è stato un grande autore, un eccellente uomo e una persona di grande forza. Anche da cieco, a causa di una malattia agli occhi, ha sempre dato coraggio agli altri e “vedeva” la sua condizione come un bene e non come un male.

Nessuna decisione in merito alla data dei funerali, ne se saranno in forma pubblica o privata. Naturalmente gli appassionati si augurano di poter porgere l’ultimo saluto dal vivo.

Impostazioni privacy