Dolcenera, dopo il successo in cura tre anni: non ha retto la fama

Dolcenera è un’artista molto amata in Italia, ma ai tempi non ha retto il successo improvviso e si è dovuta curare per tre anni.

dolcenera

Dolcera ha incontrato un grande successo grazie a Sanremo, ma sembra che questa svolta mal si addiceva al suo stato d’animo del tempo perché si è dovuta curare per tre anni prima di tornare sulla scena.

Dolcenera, in cura dopo il boom

Emanuela Trane, in arte Dolcenera, è diventata famosa nel 2003 vincendo alla categoria Nuove Proposte di Sanremo con la canzone Siamo tutti là fuori. Poi ha consolidato la sua fama grazie al reality Show Music Farm a cui ha vinto.

Il reality ha permesso al grande pubblico di conoscere a 360° la cantante e di apprezzarla fino in fondo. Ma alle telecamere di Vieni da Me ha confessato che il successo l’aveva destabilizzata.

Era lontano dalla sua personalità e dal suo modo di interpretare la musica. Per questo si è dovuta allontanare dalla scena per tre anni proprio quando era all’apice della popolarità. Tuttavia le serviva del tempo per curarsi e ritrovare il proprio equilibrio

Non sfruttare la scia del momento è stato un azzardo, ma sembra che Dolcenera sia radicata nel cuore degli italiani. Infatti quando ha deciso di tornare sotto i riflettori, non ha avuto problemi nel farsi accettare nuovamente e ora è addirittura portavoce di Greenpeace grazie al nuovo singolo Amaremare.

Il brano nasce dalla loro collaborazione e mira a sensibilizzare sul tema dell’inquinamento del mare, soprattutto alla quantità di plastica diffusa nell’oceano.

Impostazioni privacy