Alberto Urso, dopo Amici concerti in tutta Italia, sognando La Scala

Dopo la vittoria ad Amici, il talent di Maria De Filippi, la carriera del giovane tenore Alberto Urso sta proseguendo alla grande, con concerti in tutta Italia.

Alberto Urso concerti

Siciliano, classe 1997: Amici di Maria De Filippi per Alberto Urso è stato solo un punto di partenza. La vittoria è stata una grandissima gioia ed è stata molto meritata: sin dall’inizio il suo percorso nella scuola è stato all’insegna dell’impegno, del rispetto e ovviamente si è contraddistinto per talento e voglia di imparare.

In realtà, gli esordi di Alberto in tv risalgono a qualche anno prima, a quando partecipò, bambino, a Ti Lascio Una Canzone con Antonella Clerici. Già in tenera età aveva le idee chiare: la musica sarebbe stata parte fondamentale della sua vita. E così è stato.

Ora, infatti, la carriera sta proseguendo a gonfie vele: il suo album Solo è Disco D’Oro e sta per partire il tour con una serie di concerti da Nord a Sud della penisola.

Alberto Urso: date concerti

Comincia oggi la prevendita dei biglietti per i concerti di Alberto Urso. Annunciate anche tre nuove date (Napoli, Catania, Brescia), che si aggiungono a quelle precedenti, per un totale di nove concerti:

29 settembre Roma, Auditorium Parco della Musica
4 ottobre Milano, Teatro degli Arcimboldi
17 ottobre Napoli, Teatro Augusteo
19 ottobre Catania, Teatro Metropolitan
22 ottobre Bari, Teatro Team
25 ottobre Torino, Teatro Colosseo
27 ottobre Firenze, Teatro Verdi
28 ottobre Bologna, Teatro Europauditorium
30 ottobre Brescia, Dis_Play Brixia Forum

Il grande sogno del tenore è quello di poter un giorno cantare al teatro La Scala di Milano.

Impostazioni privacy