Furbetti da cartellino, “la Vita in diretta Estate” ripercorre la vicenda

La storia è ambientata a Napoli, ma è tristemente nota in molte altre città italiane da nord a sud. Una vicenda purtroppo già vista

12 Dipendenti comunali nei guai a Napoli. Un’altra storia messa in evidenza in “La vita in diretta”. Stessa situazione avvenuta anche a Torino. Le persone indagate, durante gli orari d’ufficio se ne andavano al supermercato o in pizzeria.

Non è la prima volta che accade un fatto del genere: già anni fa a Giugliano, in provincia di Napoli, diversi dipendenti comunali sono stati indagati in quanto facevano timbrare il cartellino dai colleghi, ma loro in ufficio non c’erano.

A Napoli, come in molte altre città, purtroppo è una storia già nota. Tantissimi residenti si lamentano da sempre per la totale carenza di dipendenti, persino alle Asl del territorio.

La storia si ripete da decenni: sarà fatta giustizia?

E’ una vicenda tristemente nota: i “furbetti” del cartellino fanno finta di essere in ufficio, mentre vanno a fare le proprie commissioni, oppure si dedicano totalmente al divertimento. Si farà giustizia almeno una volta?

Impostazioni privacy