Andrea Camilleri da un mese in ospedale: la situazione oggi

Ormai è passato quasi un mese dal ricovero di Andrea Camilleri presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. Cresce la preoccupazione per la salute dello stimato scrittore.

andrea camilleri

Era il 17 giugno, quando Andrea Camilleri (93 anni) veniva ricoverato con urgenza presso l’ospedale Santo Spirito di Roma a causa di un arresto cardiocircolatorio. A distanza di un mese, la preoccupazione per le condizioni di salute dello scrittore è ancora tanta, visto che la situazione non ha subito miglioramenti.

Andrea Camilleri oggi come sta?

Le condizione di salute di Andrea Camilleri restano critiche, ma stazionarie. Ad oggi, si sa solo che respira grazie a un supporto meccanico e a un aiuto farmacologico, non essendo in grado di farlo autonomamente; ed è inoltre costantemente monitorato e assistito dallo staff medico.

Accanto allo scrittore anche la moglie Rosetta Dello Siesto e virtualmente con lui, col cuore e col pensiero, ci sono anche tutti i suoi ammiratori e lettori, nonché gli amici vip. Fiorello, siciliano come lui, è stato uno dei primi ad avergli augurato una pronta guarigione sui social. Dopo il presentatore, tantissimi altri hanno rivolto un messaggio di supporto al creatore del celebre personaggio del commissario Montalbano. Dalla saga di libri, è stata poi tratta la fiction Rai di successo, che vede Luca Zingaretti interpretare l’amatissimo personaggio ormai da anni.

Certo, non sono purtroppo mancati commenti di haters che hanno molto indignato il web. E non solo. Ha fatto molto discutere l’editoriale in cui Vittorio Feltri lo ha definito una “testa matta”, aggiungendo anche: “L’unica consolazione per la sua eventuale dipartita è che non vedremo più in televisione Montalbano, un terrone che ci ha rotto i coglioni”.

Tutti col fiato sospeso insomma, in attesa di notizie positive, notizie di miglioramento. Che però, purtroppo, tardano ad arrivare.

Impostazioni privacy