Sailor Moon diventa un film: Eternal, nelle sale nel 2020

“La combattente che veste alla marinara” che spopolava nel cartoon anni Novanta, arriverà presto sul grande schermo: Eternal, questo il titolo del film su Sailor Moon!

sailor moon film eternal

Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie) arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo anno, diviso in due parti. Il fumetto prima e il cartoon animato poi, sono stati un vero cult anni Novanta anche in Italia. Non poteva mancare la extended version per il grande schermo!

Eternal, Sailor Moon sbarca al cinema

L’annuncio è stato accolto molto positivamente dai fan del personaggio. A dare la notizia, a due anni di distanza dalle prime indiscrezioni circa questo progetto, è stata la Toei Animation durante l’Usagi Birthday Party 2019. Ne è stato anche diffuso il primo teaser trailer ufficiale, in cui vengono presentate una ad una le protagoniste. Nessuna rilevazione ancora circa la trama.

In Italia sono andate in onda cinque stagioni televisive del cartoon (su Mediaset), più un’ulteriore serie divisa in tre stagioni arrivata nel 2014.

Ora, non mancava che il film. La pellicola (titolo originale Bishoujo Senshi Sailor Moon Eternal) coprirà l’arco narrativo di Dead Moon Circus, quarto arco narrativo del manga, andato in onda prima in Giappone e poi in Italia con il titolo Il Circo della Luna Spenta.

Cast e personaggi

Diretto da Chiaki Kon, già regista di Saylor Moon Crystal, il film vede la sceneggiatura di Kazuyuki Fudeyasu e la supervisione della creatrice storica del personaggio, Naoko Takeuch.

In Eternal torneranno le doppiatrici storiche delle giovani eroine vestite alla marinara, che ci saranno proprio tutte: Sailor Moon (Kotono Mitsuishi), Sailor Mercury (Hisako Kanemoto), Sailor Mars (Rina Satou), Sailor Jupiter (Ami Koshimizu), Sailor Venus (Shizuka Itou) e Chibiusa (Misato Fukuen).

 

Impostazioni privacy