Streghe, sospesa la messa in onda del reboot: flop su Rai 2

Si è rivelata un flop in termini di ascolti, la messa in onda della prima puntata di Streghe, reboot della celebre serie tv del Duemila. Da qui la decisione di sospenderla.

streghe remake rai 2

Presentato come uno dei contenuti estivi di punta di Rai 2, Streghe ha avuto una durata decisamente più breve del previsto. La messa in onda è infatti stata sospesa a causa dei bassi ascolti della puntata di debutto: 688 mila telespettatori e il 4,2% di share. La rete diretta da Carlo Freccero deve incassare il flop.

Flop Streghe: sospesa

Il successo della serie tv andata in onda tra il 1996 e il 2006 non è stato minimamente raggiunto. Certo, il pubblico si è forse mostrato scettico sin dall’inizio, accompagnando l’arrivo del reboot con molte polemiche e critiche.

In primis, il mancato coinvolgimento del cast originale nel progetto. Non sono mancati tentativi di boicottaggio da parte dei fan della serie. E la messa in onda non ha fatto che confermare i malumori e il clima di negatività. Le avventure delle sorelle streghe Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery) non hanno conquistato i telespettatori, delusi soprattutto dal punti di vista narrativo e recitativo.

Da qui la decisione definitiva: Streghe passerà dalla prima serata alla fascia pomeridiana. A partire dal 2 settembre, sarà in onda alle 14.00 su Rai 2, dal lunedì al venerdì. Poi, una volta terminati gli episodi della prima stagione, verrà mandata in onda l’originale indimenticabile Streghe che il pubblico aveva tanto amato, con Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano), ma in versione rimasterizzata.

Impostazioni privacy