Home Televisione Chasing Mavericks, in onda stasera: su Rai Tre

Chasing Mavericks, in onda stasera: su Rai Tre

Chasing Mavericks

Chasing Mavericks viene riproposto questa sera, su Rai Tre, in prima serata, a partire dalle 21;25.

E’ un film del 2012 co-diretto da Curtis Hanson e Michael Apted racconta la vera storia del surfista Jay Moriarity.

Protagonisti della pellicola: Gerard Butler, Johnny Weston e Elisabeth Shue.

Chasing Mavericks, trama del film

Il giovane surfista Jay Moriarity scopre che la mitica Mavericks, una delle più grandi onde sulla Terra, si trova a pochi chilometri da casa sua.

Desideroso di cavalcarla, chiede aiuto a Frosty Hesson, una leggenda locale del surf, per insegnargli a domare e a sopravvivere alla temibile onda.

Durante l’addestramento tra Jay e Frosty si instaura una profonda amicizia, che cambierà le vite di entrambi.

Produzione e distribuzione

Il film viene distribuito nella sale cinematografiche americane il 26 ottobre 2012.

Con un budget di 20 milioni di dollari, le riprese del film hanno avuto luogo dal 10 ottobre al 19 dicembre 2011 in California, tra Santa Cruz e San Mateo.

Verso la fine delle riprese, Gerard Butler è stato brevemente ricoverato in ospedale, a causa di un infortunio dopo essere stato investito da una grande onda durante le riprese di una scena.

Curiosità e News

La pellicola di genere drammatico e sportivo vede Gerard Butler anche nel ruolo di produttore esecutivo, insieme a molti altri.

Sul set, come precedentemente accennato, Gerard Butler è rimasto vittima di un incidente per il quale si è reso necessario trasportarlo in ospedale per gli opportuni controlli medici.

L’attore stava effettuando delle riprese in acqua, quando è stato praticamente travolto dalle altissime onde di Maverick, un punto frequentato dai surfisti nel Nord California.

Lo stesso incidente, pochi mesi prima, era costato la vita al surfer hawaiiano Sion Milosky.

Alcune delle scene, sono girate: Half Moon Bay, California, USA, Pacifica, California, USA, San Mateo, California, USA, Santa Cruz Beach Boardwalk, Santa Cruz, California, USA e Santa Cruz, California, USA.

Trailer del film

Argia Renda