La Momo Challenge diventa film horror, di cosa si tratta?

La terrificante Momo Challenge diventerà presto un film horror, ma cos’è questa sfida di cui tutti parlano e perché fa così paura?

Momo Challenge

Pare che sia già in produzione un film horror sulla Momo Challenge, che similmente alla Blu Whale ha terrorizzato i genitori di tutto il mondo, spaventanti dal’idea che i loro figli potessero suicidarsi.

Momo Challenge diventa film horror

Quando la realtà supera la fantasia, ci pensa Hollywood a riequilibrare i ruoli. In questo caso ci troviamo nel campo della creepypasta, un fenomeno che diffonde su forum e social network leggende metropolitane, verosimili, spacciandole come fatti realmente accaduti.

Nel caso della Momo Challenge parliamo di una sfida molto simile all’inquietante Blu Whale, che attraverso una serie di sfide portava i ragazzi a togliersi la vita.

Nel caso della Momo la diffusione arrivata attraverso Whatsapp, sulla nota app i partecipanti dovevano inviare dei messaggi ad un numero, che avrebbe fornito loro le indicazioni per prendere parte alla sfida.

Il culmine del gioco si sarebbe raggiunto con la morte, tuttavia si è ben presto scoperto che si trattava soltanto di una bufala e che non esisteva nessun numero o gioco del genere.

Tuttavia l’idea è piaciuta a diversi addetti ai lavori che hanno ben pensato di trarre ispirazione per un film horror. A produrre il film sarà la Orion PicturesTaka Ichise, che sta lavorando al contempo a The Ring e The Guide.

Realtà e fantasia

Hollywood non è certo nuovo a idee simili, già in passato leggende metropolitane e storie inquetanti erano state trasformate in film campioni di incassi.

Come nel caso dello spaventoso Slender Man, nato nell’ambito della creepypasta e alimentato sul web per mezzo di un gioco.

Impostazioni privacy