Andrea Camilleri, ultimo bollettino: come sta?

Nelle ultime settimane Andrea Camilleri ha tenuto tutti con il fiato sospeso, in attesa di avere notizie sulle sue condizioni. Gli ultimi aggiornamenti.

Andrea Camilleri infarto

Andrea Camilleri è ricoverato da tre settimane presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma. Lo scorso 17 giugno, infatti, è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio.

Tutto il mondo della cultura si è stretto attorno all’apprezzato artista, dimostrando in più occasioni vicinanza umana ai famigliari al suo capezzale.

Andrea Camilleri, come sta?

Le condizioni dello scritto, padre del Commissario Montalbano, sono critiche ma stazionarie. Al momento continua ad essere sotto supporto meccanico e farmacologico, con constante assistenza dello staff medico.

Autodifesa di Caiono rimborsato

Lunedì 15 luglio presso le Terme di Caracalla si sarebbe dovuto tenere uno spettacolo del maestro, Autodifesa di Caino, con protagonista proprio Andrea Camilleri.

Dal momento che le condizioni di salute dell’artista non hanno avuto miglioramenti il Teatro Opera di Roma ha provveduto all’annullamento dello spettacolo e al rimborso dei biglietti già venduti.

Il comunicato è arrivato attraverso una nota ufficiale del Teatro, nella quale una parte è dedicata proprio a Camilleri con l’augurio di rivederlo presto in saluto e in scena.

Messaggi d’odio

Come abbiamo detto dallo scorso 17 giugno sono stati in tanti a dimostrare la vicinanza ad Andrea Camilleri, augurandogli una pronta guarigione.

Purtroppo per lo scrittore di Montalbano, un nome tra i tanti di cui è stato autore, non ci sono stati solo messaggi di stima e di affetto.

C’è chi appresa la notizia del malore che lo aveva colpito ha pensato bene di riversarsi sui social per scrivere messaggi d’odio per lo scrittore, tra tutti ricordiamo un utente che sentenziò: “Così impara a parlare male di Salvini”.

Impostazioni privacy