Al Bano e Romina: un’unione che sfida il tempo

Albano Carrisi e Romina Power: il sorriso di entrambi e la forte complicità che li unisce, ancora oggi ricorda uno dei brani più famosi dei due:”Felicità”

Al bano e Romina

Al Bano e Romina: una vita insieme un’unione d’amore e d’arte che li unisce fin da giovani, giovanissimi. Lui, un ragazzo qualunque che da ragazzo va a a Milano in cerca di fortuna, lei una giovane hippy che in Italia aveva firmato un contratto discografico esattamente un anno prima del loro incontro. Il loro fu “amore a prima vista”. Nonostante l’opposizione dei genitori di lei, i due si unirono in matrimonio nel 1970.

Una favola, purtroppo senza lieto fine

In realtà la bella Romina, il cui volto angelico può ricordare quello di una Giulietta dei tempi nostri, era già incinta della loro prima figlia Ylenia, ma entrambi affermarono che il loro era un matrimonio d’amore.

La loro sembrava una favola dallo sfondo tutto italiano; come in tutte le fiabe però, non sempre c’è il lieto fine. La crisi comincia con la scomparsa di Ylenia nel 1993 cui seguì la separazione artistica tra i due, infine quella affettiva.

Ma l’affetto, quello vero, si è mai spento? Anche se entrambi hanno più volte ribadito il loro stretto legame di profonda amicizia, i più sostengono di “no”

Impostazioni privacy