Domino, l’intrigo internazionale di Brian De Palma al cinema

Da oggi nelle sale cinematografiche italiane Domino, distribuito da Eagle Pictures, l’ultimo film di Brian De Palma, un thriller ambientato in Danimarca.

domino brian de palma

Per questo film Brian De Palma ha rinnovato la collaborazione con due suoi storici collaboratori: il montatore Bill Pankow e il musicista italiano Pino Donaggio.

Domino: trama

Un poliziotto danese vuole vendicare l’omicidio di un amico. Ad aiutarlo, l’amante del collega deceduto, anche lei poliziotta. Il nemico a cui danno la caccia è però un infiltrato della CIA che sta cercando di sgominare una cellula dell’ISIS.

Domino: cast

Nel ruolo di Christian, il protagonista, uno degli attori più noti del Nord Europa: Nikolaj Coster-Waldau. Altri non è, se non il Jaime Lannister de Il Trono di Spade.

Alex, la poliziotta che lo aiuterà nelle ricerche, è invece interpretata da Carice van Houten, anch’essa nel cast di Game of Thrones dal 2012 al 2019, nel ruolo di Melisandre.

Il compagno della donna, nonché amico e collega di Christian, ha il volto dell’attore australiano Guy Pierce, già visto in Neighbours e in Priscilla – La regina del deserto.

Trailer

Impostazioni privacy