Morta Valentina Cortese, se ne va l’ultima diva italiana

Morta Valentina Cortese, la donna che ha fatto follie a Hollywood e conosciuta in tutto il mondo. Alla veneranda età di 96 anni se ne va l’ultima diva.

morta valentina cortese

È morta l’ultima diva italiana Valentina Cortese, la donna godeva di una fama internazionale in quanto era riuscita ad entrare nel mondo di Hollywood. Molti sono i successi per cui è ricordata e durante il suo funerale non mancheranno figure eminenti dello spettacolo.

Morta Valentina Cortese, a 96 anni lascia il pubblico

È Morta Valentina Cortese, l’attrice aveva raggiunto la soglia dei 96 anni. Tale è la sua fama che la sua camera ardente sarà allestista al piccolo Teatro Grassi di Milano, città natia e dove si trovava al momento del decesso.

La camera ardente sarà aperta nella giornata di domani, giovedì 11 luglio dalle ore 12,00 alle 19,00 e poi nuovamente venerdì 13 dalle ore 8,00 alle ore 11. I funerali si terranno proprio venerdì nella chiesa di San Marco.

Da anni l’attrice si era ritirata dalla scena, conducendo una vita priva di riflettori. Tuttavia la Cortese è stata una donna di gran successo il cui debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto quando aveva appena 17 anni negli anni ’40.

I capolavori a cui ha preso parte sono innumerevoli da I Corsari della Strada a Caccia all’Uomo fino a Tempesta su Parigi. L’attrice ha sbarcato il lunario a Hollywood e questo le ha permesso di intrecciare delle amicizie con personaggi dello spettacolo come James Stewart, Spencer Tracy, Gregory Peck, Charlie Chaplin, Grace Kelly.

Valentina Cortese ha avuto una vita molto intensa, ricca di successi e di amici fidati. Non sono mancate le sofferenze come la ripicca di Darryl Zanuk, il capo della Fox, che l’ha tenuta sotto contratto per tre anni senza farla lavorare perché lei aveva reagito di fronte a un suo sopruso.

 

Impostazioni privacy