Franco Califano omaggio: i nuovi dischi contengono ancora le sue canzoni

Franco Califano omaggio della musica italiana. È stato autore di molti successi e sembra che anche dopo il suo decesso abbia ancora molto da dare.

Franco califano omaggio

Nel febbraio 2019 Patty Pravo ha lanciato il suo nuovo album Red e durante un’intervista a Radio Italia ha rivelato alcune curiosità sulle canzoni presenti nel disco e protagonista del discorso è stato Franco Califano.

Franco Califano omaggio, ancora vivo con le canzoni

Sono passati sei anni da quando Franco Califano, in arte Califfo, se ne è andato. Con i suoi brani ha fatto la storia della musica italiana e a dispetto delle apparenze, era dotato di un animo sensibile. Per molti era un vero poeta.

A distanza di anni escono a sorpresa delle canzoni, scritte da lui, nel disco di Patty Pravo, la quale ha lanciato a febbraio 2019 il suo nuovo album Red.

Durante un’intervista a Radio Italia ha confessato “Ho messo dentro pezzi molto belli, a cominciare dal brano di Franco Califano Io so amare così, che mi ha lasciato in eredità. Quando ho sentito la canzone mi sono buttata per terra da quanto era bella. Forse è stato un sentore tra artisti“.

Ricorda anche di quando Califano le ha rubato la segretaria. Era francese e aveva chiesto lui la cortesia di lasciargliela ancora per qualche giorno, il tempo di sistemarle tutti gli impegni.

Impostazioni privacy