Zero, nuova serie Netflix 2020: racconta la vita dei ragazzi neri in Italia

Su Netflix è prevista per il 2020 una nuova serie ambientata in Italia, si tratta di Zero, racconterà la vita dei ragazzi neri nel Bel Paese. Anticipazioni

Zero serie Netflix

Netflix dopo aver dichiarato che diminuirà la presenza di fumo e sigarette elettroniche nelle serie adatte al pubblico under 14 ha annunciato un progetto per il 2020, Zero.

Zero, la nuova serie Netflix: anticipazioni

La nuova serie vede come creatore Antonio Dikele Distefano e sarà ambientata in Italia, l’obiettivo è quello di raccontare la vita dei ragazzi neri nel Bel Paese.

La trama prende spunto dall’ultimo romanzo di Distefano “Non ho mai avuto la mia età” e tratterà di temi molto delicati.

L’autore è entusiasta del progetto e sopratutto del fatto che “Sarà la prima serie nella quale i protagonisti saranno dei ragazzi neri italiani“.

Un notevole passo avanti, che potrebbe aprire le porte a tutti “Quegli attori, creativi e artisti neri che non hanno ancora avuto un’occasione importante”.

Zero, dal nome del protagonista, racconterà la vicenda di un ragazzo nero con un super potere che gli permette di conoscere “la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone”.

Si tratta della terza produzione Netflix che interessa l’Italia, ad aprire il campo Suburra seguita da Baby, la serie giunta alla sua seconda stagione racconta lo scandalo delle baby squillo.

Antonio Dikele Distefano

Antonio Dikele Distefano, classe 1992, nonostante la giovane età ha già ottenuto un grande successo in campo letterario.

Nato a Busto Arsizio da genitori angolani pubblica autonomamente il suo primo romanzo nel 2014 “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?”, che viene riedito, riveduto e corretto l’anno successivo da Mondadori.

Seguono poi “Prima  o poi ci abbracceremo”, “Chi sta male non lo dice”“Non ho mai avuto la mia età”il romanzo che ha dato spunto alla nuova serie Netflix: Zero.

Impostazioni privacy