Streghe, stasera su Rai 2 i primi tre episodi del remake: anticipazioni

Streghe, il remake della serie cult è creato dall’ideatrice di un’altra serie tv di successo, Jane The Virgin: Jennie Snyder Urman.

streghe remake rai 2

Nella nuova versione non troviamo più le sorelle Halliwell, bensì le sorelle Vera e a cambiare sono anche trame e ambientazioni.

Streghe, il remake

Il telefilm Streghe è andato in onda in Italia dal 1999 al 2006. Un grande successo televisivo, in cui a fare da protagoniste Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano, rispettivamente Prue, Piper e Phoebe Halliwell.

Nel remake, i cui primi tre episodi saranno in onda questa sera su Rai 2 alle 21.05, le tre sorelle Mel, Maggie e Macy Vera hanno i volti di Melonie Diaz, Sarah Jeffery e Madeleine Mantock. Le ragazze scoprono di avere poteri magici, da mettere al servizio del bene per sconfiggere le forze oscure e i demoni malvagi.

La prima stagione della serie negli USA ha avuto un buon successo, tanto da essere rinnovata per la seconda, che andrà in onda dal prossimo ottobre. Qui in Italia la prima stagione delle vicende delle streghe sarà trasmessa tutte le domeniche in prima serata su Rai 2, fino a settembre.

Anticipazioni

  • Il potere del trio. A Hilltowne, nel Michigan, le sorelle Mel e Maggie, dopo la tragica e misteriosa morte della madre Marisol, scoprono di avere una sorellastra di nome Macy. Al momento del loro ricongiungimento iniziano a verificarsi strani fenomeni e le tre scoprono di avere poteri soprannaturali fino a quel momento ignorati. La maggiore, Macy, scopre di avere il potere della telecinesi; Mel è capace di controllare il tempo; Maggie, la minore, riesce a sentire i pensieri della gente. Nelle loro vite entra Harry Greenwood (Rupert Evans), un angelo bianco che ha il compito di guidarle nel loro percorso per diventare il trio di streghe più potenti della Terra. Il loro compito è proteggere gli innocenti dagli attacchi dei demoni, seguendo le istruzioni del Libro delle Ombre. Il primo nemico che si trovano di fronte è il Professor Thaine.
  • Il prisma delle anime. Una strana presenza si manifesta a una donna delle pulizie nel laboratorio dell’università. Intanto le tre sorelle vorrebbero contattare la madre, ma Harry fa di tutto per dissuaderle. Riescono a liberare lo spirito della madre defunta, che le incarica di ritrovare il Prisma delle Anime.
  • Prendere per la gola. Il demone che il trio si trova di fronte è l’Araldo dell’Inferno. Per attirarlo, Maggie decide di organizzare una festa per Halloween. Intanto Mel discute con Harry, che la ritiene la più indisciplinata delle sorelle, ma anche la più determinata a sconfiggere il male.

 

 

Impostazioni privacy