Ron disco omaggio a Lucio Dalla : “Ogni volta è un’emozione nuova”

Ron pubblica Lucio II, il disco omaggio al compianto cantautore. Ecco le sensazioni e le emozioni provate nel cantare le canzoni del suo caro amico.

Ron disco omaggio Lucio Dalla

Ron ha deciso di fare un disco omaggio al compianto Lucio Dalla, artista indimenticato e suo carissimo amico.

Dodici brani di cui molti duetti con grand interpreti della musica italiana: da Fiorella MannoiaLuca Carboni, passando da Massimo Ranieri Paola Turci.

Ron disco omaggio a Lucio Dalla

Finalmente disponibile il disco Lucio II dedicato alla memoria del grande Lucio, musicista, cantautore e artista di una finezza indescrivibile.

L’idea di omaggiare il rimpianto amico è venuta a Ron, nel corso di una serata dedicata proprio all’artista bolognese.

Tanti gli artisti che hanno scelto di prendere parte al progetto. L’album è composto da 12 brani, nove dei quali duetti.

Ecco i nomi di tutti gli artisti che hanno preso parte al lavoro: Paola Turci, Fiorella Mannoia, Serena Autieri, Alice, Massimo Ranieri, Federico Zampaglione, Gigi D’Alessio e Luca Carboni.

“Ho uno stupore continuo ogni sera che le canto, è come riscoprire una seconda volta cose che ho sempre conosciuto” ha raccontato Ron in un intervista a La Repubblica.

Riverenza e timore per gli artisti che hanno deciso di partecipare a Lucio II, alcuni hanno anche rifiutato di prendervi parte perché non si sentivano in grado di poter interpretare i brani del grande cantautore.

Il risultato del disco è quello di un omaggio emozionante, che onora la memoria di Lucio Dalla.

Arrangiamenti spogli, per dare risalto alla poesia della parole e delle canzoni stesse.

Impostazioni privacy