Dolce e Gabbana requisita collana: lo shock delle monache di clausura

Dolce e Gabbana al centro di uno scandalo perché requisita una collana donata alle monache di clausura durante i giorni di sfilata in Sicilia.

dolce e gabbana requisita collana

In questi giorni Dolce e Gabbana sono stati impegnati in una sfilata che si è tenuta in Sicilia. I due sono molto religiosi e in quell’occasione hanno pensato bene di donare una collana come atto di devozione, ma sembra che sia stata requisita.

Dolce e Gabbana requisita collana, come mai?

Dal 4 al 7 luglio si sono susseguite le sfilate firmate Dolce e Gabbana in Sicilia. Per l’occasione i due stilisti hanno scelto un piccolo paese di Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento.

Dolce e Gabbana sono molto religiosi e hanno deciso di donare una collana come atto di devozione alla Madonna di Palma di Montechiaro. L’accessorio è stato consegnato durante un incontro a porte chiuse nella cappella del monastero delle benedettine, luogo in cui vivono alcune monache di clausura.

Tuttavia  sembra che la collana sia stata requisita la sera stessa, ossia il 5 luglio, da un vescovo di Agrigento sostenendo che fosse per motivi di sicurezza.

Il fatto ha lasciato sconvolti tutti, perché è impensabile un atteggiamento di questo genere di fronte a un atto di assoluta devozione. Dopo aver fatto i dovuti accertamenti, nelle prossime ore l’arciprete darà le spiegazione ufficiale di quanto accaduto.

Non c’è giustificazione che tenga! Il nostro paese vive di tradizioni, di usi, di un forte devozionismo. L’atto di requisizione è una vera azione di forza, per non dire di offesa, nei confronti della nostra comunità” ha affermato il consigliere comunale di Palma di Montechiaro Salvatore Malluzzo.

Impostazioni privacy