Blocco whatsapp, altra fakenews: questa volta si passa alle minacce

Un messaggio diffuso in rete, soprattutto tra gli utenti di whatsap, intima a condividere lo stesso ad altri contatti, pena il decadimento del servizio

Whatsap non funziona

Di seguito il testo incriminato:

“Ciao, io sono VARUN PULYANI direttore di whatsapp, questo messaggio è di informare tutti i nostri utenti che abbiamo venduto whatsapp a Mark Zuckerberg per 19 miliardi di $. WhatsApp è ora controllato dal marchio zuckerberg. Se hai almeno 20 contatti, questo sms e il logo di whatsapp cambieranno in una nuova icona con la “f” di Facebook entro 24 ore.Inoltra questo messaggio a più di 10 persone per attivare il tuo nuovo whatsapp con i servizi di Facebook o il tuo account sarà cancellato dai nuovi server. Questo è l’avviso finale! Ciao a tutti, sembra che tutti gli avvertimenti fossero reali, l’uso di WhatsApp costa dall’estate 2017. Se invii questa stringa a 20 diversi nella tua lista, l’icona sarà blu e sarà gratuita per te.

Se non mi credi di vedere domani alle 18:00 per chiudere WhatsApp e pagare per aprirlo, questo è per legge Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti, i nostri server sono stati recentemente molto congestionati, quindi ti stiamo chiedendo di aiutare noi risolviamo questo problema. Richiediamo ai nostri utenti attivi di inoltrare questo messaggio a ciascuna delle persone nel tuo elenco di contatti per confermare i nostri utenti attivi che utilizzano WhatsApp, se non invierai questo messaggio a tutti i tuoi contatti, WhatsApp inizierà a farti pagare. Il tuo account rimarrà inattivo con la conseguenza di perdere tutti i tuoi contatti.

Messaggio di Jim Balsamic (CEO di Whatsapp) abbiamo avuto un uso eccessivo di nomi utente su whatsapp Messenger. Chiediamo a tutti gli utenti di inoltrare questo messaggio all’intero elenco di contatti. Se non inoltrerai questo messaggio, lo prenderemo in quanto il tuo account non è valido e verrà eliminato entro le prossime 48 ore. Si prega di NON ignorare questo messaggio o WhatsApp non riconoscerà più la tua attivazione.

Se desideri riattivare il tuo account dopo che è stato cancellato, alla tua bolletta mensile verrà aggiunto un addebito di 25,00. Siamo anche consapevoli del problema relativo agli aggiornamenti delle foto non visualizzati. Stiamo lavorando diligentemente per risolvere questo problema e sarà installato e funzionante il prima possibile. Grazie per la collaborazione del team di Whatsapp “WhatsApp ci costerà presto dei soldi. L’unico modo in cui rimarrà gratuito è se sei un utente abituale, cioè hai almeno 10 persone con cui stai chattando. Per diventare un utente frequente invia questo messaggio a 10 persone che lo ricevono (2 tick) e il tuo logo WhatsApp dovrebbe diventare blu”.

Blocco whatsap: attenzione a non condividere nulla

Ovviamente invitiamo a chi ha ricevuto il messaggio a cancellarlo immediatamente e non condividerlo con nessuno. Il diffondersi di testi falsi in rete può provocare davvero una reazione a catena che comporterebbe conseguenze disastrose per gli utenti e per l’applicazione stessa

Impostazioni privacy