Inchiesta Angeli e Demoni, Chi l’ha visto: di cosa si tratta?

Chi l’ha visto si occuperà dell’inchiesta Angeli e Demoni, ma di cosa si tratta? Ecco tutti i macabri risvolti della vicenda.

Inchiesta Angeli e Demoni

A Modena ormai non si parla d’altro, se non dell’inchiesta Angeli e Demoni, coordinata dalla Procura di Reggio Emilia.

Questa sera Chi l’ha visto tenterà di fare il punto della situazione, con la testimonianza di una delle ragazze coinvolte in questa vicenda.

Inchiesta Angeli e Demoni, di cosa stiamo parlando?

L’inchiesta Angeli e Demoni a scosso Reggio Emilia con una serie di storie di abusi e violenze psicologiche sui minori, atte a plagiarli per strapparli dalle loro famiglie.

Uno dei casi più inquietanti è quello della piccola F, affidata ad una coppia di donne, che pare abbia raccontato alle due la sua paura di essere rapita dai genitori.

Parole mai pronunciate, eppure finite nel fascicolo della piccola, insieme ad altre esternazione “fortemente equivoche”. All’epoca dei fatti, la responsabile del servizio oggi ai domiciliari Federica Anghinolfi, trasmise alle autorità giudiziarie il fascicolo della bambina. All’interno del quale trovano dimora una serie di frasi virgolettate, presentate come il frutto dell’elaborazione dell’indagine svolte.

Il caso

L’inchiesta ha fatto emergere una luga schiera di casi simili a quello della Piccola F, accomunati da frasi testuali mai pronunciate dai minori oppure adattate alla scopo per il quale dovevano essere usate.

Non solo, le diagnosi psicologiche fatte sui bambini sono il più delle volte false od omissive, ottenute il più delle volte facendo pressione sui bambini. Questo almeno è quanto emerso dal Gip di Reggio Emilia Luca Ramponi.

Chi l’ha visto, la testimonianza

Dopo la triste testimonianza di uno dei papà coinvolti in Angeli e Demoni a Chi l’ha visto racconta la sua versione una ragazza allontanata dalla famiglia e data in affidamento per presunti abusi, da lei mai confermati.

Si affronterà poi il tema dei bambini scomparsi nella rete di Angeli e Demoni, allontanati dalla famiglie senza lasciare di loro nessuna traccia.

Impostazioni privacy