Harry Potter, Warner Bros ha in cantiere una serie tv ambientata a Hogwarts

Buone notizie per i fan del Maghetto: Warner Bros starebbe pensando a una serie tv dedicata a Harry Potter, ambientata ad Hogwarts!

harry potter serie tv warner bros

Warner Bros, in vista del lancio del proprio servizio streaming WarnerMedia, starebbe pensando a qualcosa di davvero speciale. E speciale è dire poco, se si tratta di Harry Potter! Il colosso, infatti, vorrebbe realizzare una serie tv sul Maghetto, dopo aver realizzato le trasposizioni cinematografiche di ogni singolo libro di J. K. Rowling.

Harry Potter, dopo libri, film e videogiochi anche serie tv

Il progetto sarebbe ancora nelle primissime fasi di sviluppo: potrebbe trattarsi con molta probabilità di un prequel.

Dunque i protagonisti sarebbero tutti nuovi personaggi, con vicende ambientate nell’universo noto ai fan della saga, cioè Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria più famosa della letteratura.

Trama, cast, attori dei film ed eventuale coinvolgimento di J. K. Rowling sono ad oggi un mistero. Ma il progetto, in fase embrionale, ha subito emozionato i fan del maghetto che studia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Le sue avventure ormai da anni catturano generazioni intere di ragazzi, affascinati da quell’ambientazione magica e non solo. L’universo di Harry Potter si è esteso da libri a film, da videogiochi a giocattoli, passando anche per adattamenti teatrali, parchi a tema, cartoni animati, giochi di carte.

La saga cinematografica ha il record in termini di incasso, il maggiore di tutti i tempi: ben 7.7 miliardi di dollari. Successo senza precedenti (o meglio, con un solo precedente!) anche per i romanzi: tradotti in ben 80 lingue del mondo, i libri della Rowling hanno avuto negli anni una vendita complessiva di 500 milioni di copie, seconda soltanto ai racconti di Maigret scritti da Simenon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tag a friend you’ve known since your school days; the Ron to your Harry.

Un post condiviso da Harry Potter Film (@harrypotterfilm) in data:

 

Impostazioni privacy