Annabelle 3, il ritorno al cinema della bambola malvagia

Il primo film incassò nel mondo circa 257 milioni. Il secondo capitolo addirittura 306. Annabelle 3, da oggi nelle sale, si propone di eguagliare i precedenti successi.

Annabelle 3

Annabelle è un film del 2014 diretto da John Leonetti, spin-off del film horror The Conjuring – L’evocazione. Mentre Annabelle 2 era stato un prequel, Annabelle 3 si riallaccia alla conclusione di The Conjuring, che si era chiuso con i coniugi Warren che mettevano fuori gioco la bambola. O almeno, così credevano…

Annabelle 3: trama

I coniugi Ed e Lorraine Warren hanno chiuso la malvagia bambola Annabelle, posseduta da uno spirito, in una teca sigillata e benedetta, nascosta nello scantinato di casa. L’obiettivo è impedire al male di uscire.

Ma le cose non vanno secondo i piani.

Un’amica della babysitter della piccola Judy, figlia della coppia che sta per compiere 10 anni, fa in modo di introdursi in casa e raggiungere lo scantinato. Il suo scopo è mettersi in contatto con lo spirito di suo padre, morto da poco. Quando chiede un segno agli spiriti, ottiene risposta proprio da Annabelle. La ragazza apre la teca dando avvio a una serie di eventi nefasti.

Curiosità

Ed e Lorraine Warren sono una coppia che è realmente esistita: lei è venuta a mancare lo scorso aprile e lui nel 2006.

I due, studiosi di paranormale, nei loro libri hanno raccontato diversi episodi a loro accaduti, diverse presenze e manifestazioni con cui sono entrati in contatto. E le loro testimonianze sono poi state la base per diversi film.

Compresa la saga di Annabelle: della storia della bambola infestata dallo spirito di una ragazzina defunta, loro sono stati diretti testimoni.

Anche se il caso più famoso a cui la coppia è collegata è quello della casa infestata di Amityville, abitata dalla famiglia Lutz. Questa storia è alla base del libro Orrore ad Amityville e dei film del 1979 e del 2005.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

‪Soooooo…. what are your thoughts on #AnnabelleComesHome? ‬

Un post condiviso da The Conjuring Universe (@conjuringuniverse) in data:

 

Impostazioni privacy