La guerra dei mondi, rivisitazione dell’invasione aliena nella serie FOX

La guerra dei mondi è una rivisitazione del romanzo di H.G. Wells, ambientata nell’Europa contemporanea. La serie tv sarà su FOX entro il 2019.

la guerra dei mondi serie fox

Dopo Steven Spielberg e Orson Welles, qualcuno ci riprova con La guerra dei mondi. Il celebre romanzo di H.G. Wells tornerà presto sul piccolo schermo: la serie tv, prodotta da Canal+ e Fox Networks Group Europe & Africa, sbarcherà su FOX entro la fine del 2019.

La guerra dei mondi: cast e trama

La guerra dei mondi racconta di un primo contatto tra alieni e terrestri che degenera in una vera e propria invasione che mette a rischio la sopravvivenza dell’intera razza umana, sul punto di essere sterminata per sempre.

La trasposizione di FOX seguirà le vicende delle poche persone rimaste sulla Terra in seguito a queste terribili vicende: 8 episodi di un’ora ciascuna, distribuiti sui canali FOX di oltre 50 Paesi tra Europa e Africa (compreso FOX Italia).

I protagonisti saranno interpretati da Elizabeth McGovern (C’era una volta in America, Downton Abbey) e Gabriel Byrne (Hereditary, In Treatment). Con loro anche Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix.

La regia sarà invece curata da Gilles Coulier (episodi 1-4) e Richard Clark (episodi 5-8). Nel team anche il direttore della fotografia David Williamson e lo scenografo Richard Bullock.

 

Impostazioni privacy