Raimondo Vianello conduttore, come ha fatto? La svolta della sua vita

Raimondo Vianello, conduttore televisivo e attore per eccellenza, è oggi uno dei capisaldi della tv italiana, ma il suo destino era un altro.

raimondo vianello conduttore

Raimondo Vianello è uno dei volti più iconici della televisione italiana. Tante sono state le avventure sul piccolo schermo, dalla conduzione alla recitazione fino alla sceneggiatura.

Tra le scene cult sono sicuramente da ricordare quelle con Sandra Mondaini e le avventure in Casa Vianello.

Raimondo Vianello conduttore, quando la vita è imprevedibile

Classe ’22, Raimondo Vianello è uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. Sarà stata complice la sua innata simpatia e gentilezza oppure la favolosa storia d’amore con Sandra Mondaini, fatto sta che il conduttore è entrato nel cuore del Belpaese che difficilmente lo dimentica.

Tanti sono i successi a cui ha preso parte, dalla conduzione di Canzonissima a Casa Vianello in cui era il protagonista con la moglie Sandra.

Tuttavia il mondo dello spettacolo non era la prima scelta di Raimondo o meglio del padre. Figlio di altri tempi, Vianello doveva seguire le direttive del capo stipite della famiglia che lo voleva diplomatico.

Ai tempi dell’Università scoppia la Seconda Guerra Mondiale. In quell’occasione ha maturato un senso di disprezzo verso il mondo della politica, fatto di gli intrighi e di menzogne.

Ma è proprio la fine della guerra che gli permette di prendere in mano la propria vita. Infatti, per divertimento e senso di sfida, decide di partecipare al programma Cantachiaro N°2 ideato da Garinei e Giovannini.

Si è trattata di una mossa vincente, perché da quel momento in poi si è aperta a lui la strada dello spettacolo da cui non è più uscito. Il resto poi è storia. Tutti conoscono la fama di Raimondo Vianello, il quale ha saputo rapire il cuore degli italiani entrando nelle loro case con la sua bravura e spontaneità.

Impostazioni privacy