Loredana Simioli è morta, il ricordo dell’attrice: ” Io non ho vergogna”

Loredana Simioli è morta dopo una lunga lotta contro la malattia che l’affliggeva. Il suo obiettivo nella vita era dare sostegno agli ammalati come lei.

loredana simioli è morta

La nota attrice napoletana, Loredana Simioli, è morta all’età di 45 anni. La sua è stata una lotta contro una malattia devastante che l’aveva presa circa due anni fa.

Da allora non solo ha compattutto per configgerla, ma anche per dare forza e coraggio alle persone che come lei stavano vivendo lo stesso dramma.

Loredana Simioli è morta, il sorriso sempre sul volto

Loredana Simioli è morta all’età di 45 anni dopo aver combattuto quel cancro individuato circa due anni fa. Il calvario è iniziato nel 2017 quando è stata ricoverata per una emorragia che le ha fatto scoprire l’amara verità.

Poi i passi successivi sono stati cure mediche, biopsie, dialisi, infine la notizia di una metastasi. È, forse, in quel momento che Loredana ha deciso di rendere la sua vicenda un atto simbolico di lotta anche per gli altri.

Infatti, l’anno scorso è uscito un video, intitolato Io non ho vergogna, in cui racconta la sua lotta contro il tumore con lo scopo di infondere coraggio a coloro che vivono la sua stessa situazione.

Non mancano su Twitter parole di cordoglio per l’attrice. “Ciao Loredana Simioli che ti sia di lieve il viaggio. Grazie per le risate che ci hai regalato” oppure “Riposa in pace Loredana” o ancora “Ciao Loredana Simioli chi è di Napoli ricorderà i suoi esordi a teleGaribaldi con la sua Mariarca. Grande donna, attrice ironica ed esplosiva come solo noi napoletani sappiamo essere” questi sono solo alcuni dei centinaia di commenti che i suoi fan le hanno dedicato.

Impostazioni privacy