Chi è David e perché tutti ne parlano? Vera star di Superquark

Su Twitter a pochi minuti dalla messa in onda Superquark è già trend, ma la vera star della serata è David. Di chi si tratta e perché ne parlano tutti?

David SuperQuark

 

SuperQuark è uno dei cavalli di battaglia dell’estate di Rai 1, ogni anno tiene incollati davanti al televisore milioni di telespettatori ma questa sera la star è un’altra, David.

Alberto Angela, 91 anni, torna su Rai 1 con uno dei suoi programmi di maggiore  successo. Viaggi intorno al mondo, animali da scoprire e luoghi misteriosi e affascinanti questi gli ingredienti vincenti dei documentari firmati dalla famiglia Angela.

David di SuperQuark, chi è?

Alberto Angela inaugura questa nuova edizione di SuperQuark come di consueto con un documentario fermato dalla BBC Dinasty, dedicati al fantastico mondo degli animali.

Protagonista del documentario è un scimpanzé, maschio alfa di un cospicuo gruppo ormai da tre anni. L’ora x nelle società degli scimpanzé, infatti allo scadere dei tre anni il maschio alfa viene spodestato.

Il David di cui tutti parlando su Twitter è proprio lo scimpanzé protagonista del primo documentario di SuperQUark.

Le telecamere seguono David mentre lotta con tutte le sue forze per mantenere il ruolo che gli spetta, quello di maschio alfa.

A peggiorare la situazione del primate è la mancanza di alleati, questo almeno tra i membri della sua specie. Su Twitter sono tutti pazzi di David che diviene per diritto la vera star della prima puntata di SuperQuark.

Non manca l’ironia sul noto social e c’è chi lancia frecciatine ai politici nostrani, tanto che c’è chi si domanda “Ma perché #SuperQuark sta mandando in onda un documentario sul Governo italiano?”.

Come Giulio Cesare

Tutti pazzi per David su Twitter, un vero e proprio esercito di alleati che se potessero volerebbero in Africa Occidentale e precisamente in Senegal, per spalleggiare lo scimpanzé.

Il primate viene poi paragonato a Gilio Cesare “Tutti a tramare contro di lui, questa storia l’ho già vista” scrive un utente, paragonando la situazione a quella del noto imperatore.

Impostazioni privacy