Angelo Maggi, Toy Story 4: chi è doppiatore di Woody dopo Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi, morto nel 2018, è stato la voce di Woody sin dal primo Toy Story. Nel quarto capitolo della saga, in uscita oggi, la voce dello sceriffo è di Angelo Maggi.

angelo maggi doppiatore woody toy story dopo fabrizio frizzi

In Italia la voce di Woody, in tutte le sue apparizioni dal 1995 al 2018, è stata quella del popolare conduttore Rai Fabrizio Frizzi. La sua prematura scomparsa, nel 2018, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della televisione e ha reso necessaria una sostituzione, nel cast di doppiatori di Toy Story 4.

Il quarto capitolo dell’amatissima saga esce oggi nelle sale: per la prima volta a doppiare Woody c’è Angelo Maggi.

Chi è Angelo Maggi

Angelo Maggi è la voce ufficiale italiana di Tom Hanks. L’attore statunitense presta la voce allo sceriffo Woody sin dal primo capitolo della saga, uscito nel 1995.

Maggi, classe 1955, vanta un’esperienza da doppiatore trasversale, tra cinema, serie tv, film d’animazione.

Ha prestato le voci a: Perry Cox nella serie televisiva Scrubs – Medici ai primi ferri, Bruce Willis ne Il sesto senso, Scimmia in Kung Fu Panda – Mitiche avventure, ma è stato anche il doppiatore di Hugh Grant, Jackie Chan, Rupert Everett, John Turturro.

Maggi ha ereditato una responsabilità non indifferente, visto che il pubblico è affezionato a Frizzi e molto legato alla voce di Woody da lui prestata. “Fabrizio ha prestato la sua voce a Woody per così tanto tempo facendo emozionare grandi e piccoli. Ci manca tantissimo e spero con tutto il cuore che con il mio lavoro io possa aver onorato la sua memoria“, ha scritto commosso Maggi in un post su Instagram.

Impostazioni privacy