Alberto Angela: Laurea ad Honorem in Archeologia al conduttore di Ulisse

L’Università Suor Orsola Benincasa ha conferito la Laurea ad Honorem ad Alberto Angela “per la straordinaria capacità di sintesi tra competenza e comunicazione”.

alberto angela laurea honorem archeologia

Alla Laurea in Scienze Naturali conseguita con Lode a La Sapienza di Roma e a quella honoris causa in Comunicazione del patrimonio culturale, se ne aggiunge un’altra ad honorem in Archeologia. Con questo riconoscimento lo ha meritatamente voluto omaggiare l’Università partenopea Suor Orsola Benincasa, per il suo impegno nella divulgazione scientifica e per il suo saper coniugare informazione e comunicazione efficace. Una passione, la sua, capace di coinvolgere anche il pubblico più giovane.

Alberto Angela, Laurea Honoris Causa

Il figlio di Piero Angela ha seguito le orme di suo padre, per quanto riguarda la divulgazione scientifica televisiva.

Alberto (che è anche un apprezzato sex symbol!) è autore e conduttore di molti programmi Rai dedicati alla storia, alla scienza, alla geografia, all’archeologia, all’arte, come: Passaggio a Nord Ovest, Ulisse – Il piacere della Scoperta, Superquark.

Il Rettore Lucio d’Alessandro ha aperto la cerimonia, che si è tenuta in un’affollatissima Sala degli Angeli con tanto di maxischermo. Il noto archeologo Antonio De Simone ha introdotto il candidato mentre la laudatio è stata tenuta dal direttore del dipartimento di Studi umanistici dell’università, Emma Giammattei.

“La Laurea è un riconoscimento che condivido con tutti i miei collaboratori e con chi guarda i nostri programmi con passione e sete di sapere, ma anche ai tanti studiosi che ricercano senza avere canali sicuri”, ha commentato l’amatissimo studioso.

Impostazioni privacy