Pierluigi Diaco, da Rtl ad Io e Te: un marito felice al settimo cielo

Pierluigi Diaco è il conduttore di “Io e te”, il nuovo programma pomeridiano di Rai 1. L’uomo, che oggi è un marito felice, ha avuto un passato difficile.

pierluigi diaco

E’ senz’altro uno dei professionisti più apprezzati nel mondo della radio e della tv, un autore davvero sui generis ma molto creativo, in grado di dare vita dietro le quinte a molti programmi di successi. Oggi, però, Pierluigi Diaco non è soltanto una voce molto apprezzata alla radio, ad Rtl, ma anche un conduttore di successo con “Io e te”, un format da lui inventato.

Pierluigi Diaco: Da Rtl ad Io e te, ma prima ci fu L’Isola dei Famosi e La Vita in Diretta Estate

L’uomo, però, è stato anche conduttore per parecchio tempo di La Vita in Diretta Estate, oltre ad Unomattina Estate insieme a Georgia Luzi. Insomma, una vita davanti alla telecamera.

Per quanto riguarda i suoi genitori, sappiamo che ha perso il padre molto presto, a soltanto 5 anni, mentre sua madre ha dovuto prendersi cura ed accudire sia Pierluigi sia i suoi 3 fratelli.

In molti se lo ricorderanno anche come concorrente dell’Isola dei Famosi 2015, quando fu eliminato soltanto alla quinta puntata, così come concorrente durante Caduta Libera.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Diaco è dichiaratamente omosessuale e si è unito tramite unione civile in matrimonio nel 2017 con Alessio Orsingher, che lavora a La7 a Tagadà.

Il celebrante, però, è stato un volto assai noto della tv: Maurizio Costanzo, il quale è stato voluto fortemente dalla coppia.

Impostazioni privacy