George Clooney regista per Netflix: film tratto da Good Morning Midnight

Dopo due anni George Clooney torna a cimentarsi con la regia e stavolta lo fa per un progetto Netflix: l’adattamento cinematografico di un romanzo.

george clooney regista netflix

George Clooney sarà il regista dell’adattamento cinematografico del romanzo Good Morning Midnight, pubblicato in Italia da Nord con il titolo La distanza tra le stelle. Il film sbarcherà su Netflix.

George Clooney regista per Netflix

George Clooney debutta nella fantascienza come regista e lo fa per la piattaforma di streaming Netflix, che accoglierà il suo film.

Si tratta dell’adattamento cinematografico di un romanzo di Lily Brooks-Dalton, che racconta di Augustine, brillante astronomo che si reca in un osservatorio nell’Artico per condurre delle ricerche. Qui fa la conoscenza di un misterioso bambino, Iris. Nel frattempo, l’astronauta Sullivan sta tornando sulla Terra, dopo aver preso parte alla prima missione su Giove dell’umanità. Il suo destino incrocerà quello di Augustine, proprio quando sembra che l’intero equipaggio sia destinato a non fare mai più ritorno sulla Terra.

La sceneggiatura è affidata a Mark L. Smith, già sceneggiatore di Revenant – Redivivo e Overlord. Il film sarà prodotto da Smokehouse Pictures, etichetta di Clooney e del suo storico socio Grant Heslov.

Regia di George Clooney

George Clooney è stato regista sia per il cinema che per la televisione. L’ultima volta nel 2017, col film per il grande schermo Suburbicon.

Sua è stata anche la regia di alcuni episodi di Catch-22, miniserie statunitense in 6 episodi basata sull’omonimo romanzo di Joseph Heller.

Impostazioni privacy