La grande storia, stasera su Rai 3 Paolo Mieli racconta la Crisi del 1929

La Grande Storia torna su Rai 3 per 6 puntate. Stasera Paolo Mieli racconterà un momento cruciale nella storia del Novecento: la Grande Crisi economico finanziaria del 1929.

la grande storia paolo mieli su rai 3

La grande storia è il programma di Paolo Mieli, in onda su Rai 3, che racconta, attraverso interviste e immagini esclusive, i momenti che hanno maggiormente segnato la storia politica, culturale, sociale ed economica del Paese, nel bene o nel male.

La grande storia: prima puntata

Quello di stasera è il primo dei 6 appuntamenti che Rai 3 ha fissato con la Storia. Ha come titolo: 1929 – La Grande Crisi.

Paolo Mieli racconterà ai telespettatori la crisi finanziaria che sconvolse l’economia mondiale alla fine degli anni Venti. Non a caso quel 29 ottobre 1929 è passato alla storia come il Martedì Nero. Il crollo della Borsa di Wall Street sconvolse l’economia degli USA, prima, e del mondo intero dopo, aprendo la stagione della Grande Depressione.

Il programma, con l’aiuto di interviste, documenti esclusivi e interviste a esperti, indagherà le cause e le conseguenze di questo momento storico delicato, che per l’Italia coincise con il picco di consensi di Benito Mussolini.

Impostazioni privacy