Enrico Montesano, da Tale e quale show a La sai l’ultima?

Enrico Montesano sarà uno dei super ospiti della prima puntata di La sai l’ultima? il divertente programma di Canale 5 con Enzio Greggio.

Enrico Montesano

Enrico Montesano torna in tv dopo la sua esplosiva partecipazione a Tale e quale show passa a Mediaset dove sarà ospite di La sai l’ultima? il programma condotto da Ezio Greggio.

Con Montesano ci sarà anche Iva Zanicchi, reduce dal successo riscosso come opinionista al Grande Fratello 16.

Enrico Montesano, La sai l’ultima?

Enrico Montesano torna in tv, ospite de La sai l’ultima? lo storico show di Canale 5 torna alle 21:25 a riempire di risate le case degli italiani.

L’attore è nato a Roma il 7 giugno del 1945, fa il suo esordio nel mondo della recitazione come attore e imitatore presso il piccolo Teatro Goldoni, dove lavora al fianco del grande Vittorio Metz.

Sul piccolo schermo fa il suo debutto nel 1968 con Che domenica Amici, insieme a Castellano e Popolo. L’anno successivo passa al Bagaglino dove ha l’opportunità di affiancare la grande e indimenticabile Gabriella Ferri.

Non da meno la sua attività radiofonica, alternata sempre a lavori di successo sul piccolo schermo con Grazia Buccella e Gabriella Ferri.

Nella stagione 1988/89 ottiene la promozione in prima serata e conquista la conduzione di Fantastico, uno degli show cardine del panorama televisivo italiano.

Cinema

Non manca la presenza di Enrico Montesano al cinema, dove la sua attività e molto proficua. Ha lavorato in almeno  50 pellicole da Febbre di CavalloPane, burro e marmellata senza dimenticare il cult Il conte Tacchia.

Non solo davanti la cinepresa, Montesano si reinventa regista e dirige “A me mi piace” che gli procura un David di Donatello come Miglior regista esordiente.

Impostazioni privacy