Lo stato contro Fritz Bauer va in onda stasera su Rai 3

Lo_stato_contro_fritz_bauer
Lo stato contro Fritz Bauer

Lo Stato contro Fritz Bauer va in onda stasera su Rai 3. Vediamo il trailer del film, scopriamo la trama ed alcune curiosità sulla pellicola diretta da Lars Kraume

Lo stato contro Fritz Bauer va in onda stasera in prime time su Rai 3. Si tratta di un film del 2016 diretto da Lars Kraume (Solo per il successo, Kismet – Würfel dein Leben, Guten Morgen, Herr Grothe). Una pellicola drammatica che in Italia al botteghino ha incassato quasi 300 mila euro solo nelle prime tre settimane!

Lo stato contro Fritz Bauer: la trama

Questa la trama del film Lo Stato contro Fritz Bauer, diretto da Lars Kraume, con Burghart Klaussner, Ronald Zehrfeld e Lilith Stangenberg. Ci troviamo in Germania dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e precisamente nel 1957. La Repubblica federale tedesca sta facendo di tutto per andare avanti, all’insegna dell’omertà. C’è un uomo però che cerca di portare in tribunale gli autori dei crimini di guerra del Terzo Reich, creando scompiglio. Quest’uomo è il procuratore generale Fritz Bauer, di origine ebraica. Nel corso delle sue ricerche, Bauer, viene a conoscenza che l’ex tenente colonnello delle SS, Adolf Eichmann è responsabile della deportazione di massa degli ebrei e che ha chiesto asilo a Buenos Aires. Eichmann, infatti, vive tranquillo nascondendo il suo terribile passato. Per Bauer si tratta di un crimine che non può rimanere impunito, dato che la sua ‘missione’ è quella di portare in tribunale tutti gli autori dei crimini di guerra effettuati durante il Terzo Reich.

Quella di Bauer però, è un’impresa tutt’altro che semplice dato che lo Stato non è dalla sua parte. La Repubblica federale tedesca, infatti, è determinata a censurare il suo orribile passato, tentando di ricostruire uno stato all’insegna della pace. Cosa deciderà di fare a questo punto Fritz Bauer? Bypassando il sistema giudiziario tedesco, Bauer trova un accordo con il servizio segreto israeliano – il Mossad – commettendo però un grave crimine: il reato di alto tradimento. Un crimine che lo farà passare dalla parte del torto…

Lo stato contro Fritz Bauer: il trailer

Ecco quindi il trailer del film Lo stato contro Fritz Bauer: scopriamo le tematiche principali della pellicola e gustiamoci qualche gustosa anteprima del film in onda stasera su Rai 3.

Impostazioni privacy