La bambola assassina, da oggi al cinema il reboot di Lars Klevberg

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane La bambola assassina di Lars Klevberg, reboot del celebre film diretto nel 1989 da Tom Holland.

la bambola assassina reboot 2019

Una bambola giocattolo, innocuo regalo di compleanno di una madre per il proprio figlio, si trasforma in un vero e proprio incubo per il ragazzino. Chucky, infatti, nasconde una natura tutt’altro che innocente, bensì malvagia, sadica e sinistra, con cui Andy e non solo dovranno fare i conti.

La bambola assassina 2019

Chucky e Andy tornano sul grande schermo a distanza di 30 anni dal primo indimenticabile film.

Rispetto all’originale del 1988, in cui la bambola assassina prendeva vita grazie alla magia nera, nel reboot del 2019 Chucky è un giocattolo di alta tecnologia che va in tilt. Un guasto all’hardware genera la sua follia omicida. La trama di base, invece, è rimasta invariata. Nel cast troviamo Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, Ty Consiglio, Beatrice Kitsos. Don Mancini, creatore del soggetto, non ha voluto partecipare a questa versione.

Per il norvegese Lars Klevberg è il secondo lungometraggio, dopo l’esordio con Polaroid.

La bambola assassina 1988

Il film ha avuto uno straordinario successo, non solo in termini di incassi: 44.196.684 dollari. Nella memoria collettiva è rimasto un cult del genere horror, più volte ripreso da altri registi, ricordato come uno dei più inquietanti di sempre: 6 sequel e un remake, quello di Klevberg.

Impostazioni privacy