Home Cinema Aldo Giovanni e Giacomo nuovo film insieme: Odio l’estate

Aldo Giovanni e Giacomo nuovo film insieme: Odio l’estate

I fan da tempo chiedevano un film che li riportasse sul grande schermo. Eccoli accontentati! Sono iniziate le riprese di Odio l’estate, film di Aldo Giovanni e Giacomo.

odio lestate nuovo film aldo giovanni e giacomo

Sono cominciate ieri a Otranto le riprese di Odio l’estate, il film che segna il ritorno sul grande schermo di Aldo Giovanni e Giacomo. Il trio comico è assente dal cinema da 3 anni: nel 2016 è uscito Fuga da Reuma Park, di cui sono stati interpreti, sceneggiatori e registi (con Morgan Bertacca).

Odio l’estate, di Aldo Giovanni e Giacomo

Odio l’estate è il nuovo progetto cinematografico del trio comico, che torna per l’occasione a lavorare con un regista particolarmente caro. Si tratta di Massimo Venier, già coinvolto anche per altri loro grandi film di successo come Tre uomini e una gamba e Chiedimi se sono felice.

Il film racconta, come nella migliore tradizione della filmografia dei tre comici, di amicizia innanzitutto. Ma stavolta i 3 protagonisti non sono amici e non si conoscono, bensì si incontrano in vacanza. Sono 3 uomini molto diversi, con una vita molto diversa e famiglie decisamente diverse, dalle abitudini apparentemente inconciliabili. Ne verranno fuori equivoci e scontri di ogni tipo: risate assicurate.

Attualmente le riprese si stanno svolgendo a Otranto, ma dopo la Puglia sarà la volta della Lombardia, per un totale di 8 settimane di lavoro. Nel cast anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier e Aldo Giovanni e Giacomo. Il film è prodotto da Paolo Guerra per AGIDI DUE e sostenuto dalla Fondazione Apulia Film Commission. A distribuirlo sarà Medusa Film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Primo giorno di riprese del nostro nuovo film! 🎬 🎥

Un post condiviso da Aldo, Giovanni e Giacomo (@agg_ufficiale) in data: