Pierluigi Diaco, chi è? Il conduttore di Io e te e il suo passato

Pierluigi Diaco è il conduttore di Io e Te programma estivo che prende il posto di Vieni da Me su Rai Uno da oggi alle ore 14.00.

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco

Nato a Roma il 2 giugno del 1977 ha 41 anni ed è un giornalista oltre che conduttore tv e anche autore tv oltrechè conduttore radiofonico. Nel 1997 ha provato anche la strada attoriale recitando nel film Stressati di Mauro Cappelloni. Nel 2005 invce era stato il conduttore nel videoclip di Fai come ti pare di Max Pezzali.

Pierluigi Diaco, chi è? Il conduttore di Io e te e il suo passato

La sua carriera da scrittore è iniziata nel 1992 quando per Bonanno Editore ha scritto Padre Ennio Pintacuda, un prete e la politica insieme a Andrea Scrosati. Nel 2008 ha scritto il suo ultimo libro per Aliberti e cioè Trent’anni senza il 1968. Nel 1985 ha iniziato la sua avventura nell’Azione cattolica mentre nel 1992 aveva portato l’uomo ad essere tra i fondatori del Coordinamento antimafia a Roma.

È sicuramente un personaggio di assoluto livello e ha dimostrato di avere personalità e grande intelligenza. Sarà interessante vederlo protagonista nella trasmissione di Rai Uno questo pomeriggio, durante un programma molto interessanti. Vedremo come si comporterà e quali saranno i temi che toccherà la trasmissione.

Impostazioni privacy