Report 2019 anticipazioni: le inchieste che vi lasceranno con il fiato sorpreso

Ecco le anticipazioni sulla puntata in onda questa sera di Repor 2019, le inchieste che vi lasceranno con il fiato sospeso.

Report 2019

La trasmissione di approfondimento giornalistico più amata della televisione italiana, ecco le anticipazioni di Report 2019, eccezionalmente in onda domenica.

Il programma di Rai 3 vi terrà con il fiato sorpreso con temi e inchieste straordinarie.

Report 2019 le anticipazioni

Sigfrido Ranucci puntuale come un orologio vi aspetta questa sera alle ore 21:20. Ecco le anticipazioni della nuova puntata di Report 2019, si parlerà a pochi giorni dall’arresto di Paolo Arata, ex Forza Italia oggi impegnato con la Lega.

L’uomo, esperto in campo energetico, è stato accusato di essere in affari con Vito Nicastri, re dell’eolico. Quest’ultimo è a sua volta accusato dalla magistratura di aver finanziato la latitanza del mafioso Matteo Messina Denaro.

Ma questa sarà solo una delle inchieste che arricchiranno la puntata di questa sera. Si parlerà anche di Vigili del fuoco, inchiesta curata da Rosa Maria Aquino Stefano Lamorgese.

L’ultima inchiesta è chiamata “L’arma elettrica”, curata da Antonella Cignarale in collaborazione con Alessia Palagaggi e Simona Peluso.

Il tema centrale è la pistola a impulsi elettrici, arrivata in Italia ma ancora in fase sperimentale. L’obiettivo è quello di dotare le forze dell’ordine, la polizia locale e gli operatori dei treni.

Si tratterebbe di una alternativa alle usuali armi da fuoco, da utilizzare per affrontare situazioni di pericolo causando meno danno.

Nel corso della serata si parlerà anche dei benefici della TAV, la nuova linea ferroviaria Torino Lione. Cosa avranno concluso gli esperti di Report 2019?

 

Impostazioni privacy