Bud Spencer, Piedone a Hong Kong: dalla statua alla festa con Terence Hill

Su Rai tre andrà in onda Piedone a Hong Kong, film cult con Bud Spencer. Sapevate che ci sarà una festa in onore della coppia Bud e Terence Hill?

Bud Spencer

Sono passati quasi tre anni dalla scomparsa di Bud Spencer, eppure il suo mito e l’amore del pubblico nei suoi confronti è sempre alto

Per questo non manca mai nel palinsesto televisivo un film con protagonista il grande attore, questo pomeriggio su Ra Tre alle ore 15:30 sarà la volta di Piedone a Hong Kong.

Bud Spencer, la statua

Negli ultimi giorni si è tanto parlato del rimpianto Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli.

Il gigante buono, classe 1929 era nato a Napoli, e con la sua bontà e la sua innegabile bravura attoriale è entrato nel cuore di tanti.

Amati in particolari i film in compagnia del collega e amico Terence Hill, oggi conosciuto sopratutto per il suo ruolo in Don Matteo, così diverso dei personaggi interpretati insieme a Bud.

In memoria dell’attore napoletano a Livorno il 2 giugno 2019 è stata inaugurata una statua, la prima in Italia, in onore di Bud Spencer.

La famiglia

Bud Spencer nonostante i suoi impegni lavorativi è sempre stato legato alla sua famiglia e ha sempre espresso il suo amore nei confronti della moglie Maria Amato, al suo fianco fino alla fine.

Quando parlava di lei gli si illuminavano gli occhi e anche per chi lo ascoltava non era facile trattenere la commozione. Una volta in un’intervista disse “Mai dire: lei, o lui, mi ama. Non è quello che conta e tanto non lo saprai mai. Io sono innamorato, questo so e questo mi rende felice”, lui sì che lo aveva capito l’amore.

La coppia ha avuto tre figli: DiamyCristianaGiuseppe, con il quale l’attore ha collaborato a lungo.

La festa con Terence Hill

Tra il 20 e il 23 giugno 2019 avrà luogo a Montecarlo la prima “Bud Spencer e Terence Hill Celebration”.

Impostazioni privacy