Amanda Knox in Italia: oggi interviene al Festival Giustizia Penale

Amanda Knox torna in Italia e lo fa da donna libera. Assolta in via definitiva per l’omicidio di Meredith Kercher, la ragazza di Seattle è volata in Italia perché oggi è ospite del Festival Giustizia Penale.

amanda knox al festival giustizia penale

Amanda Knox ha ucciso o no Meretith Kercher? Seconda la giustizia è innocente, assolta in via definitiva “per non aver commesso il fatto” e come lei anche l’allora fidanzato Raffaele Sollecito. Eppure, in tanti sono ancora convinti che ci siano troppe zone d’ombra in questa vicenda e non tutti metterebbero davvero la mano sul fuoco sull’innocenza della ragazza di Seattle. Nonostante siano passati 12 anni dall’omicidio e 4 dall’assoluzione, questa vicenda continua a creare dibattito e a dividere l’opinione pubblica in innocentisti e colpevolisti.

Amanda Knox al Festival Giustizia Penale

Amanda è tornata in Italia per prendere parte al Festival Giustizia Penale di Modena. Oggi interverrà a un evento dal titolo: Il processo penale mediatico. E in effetti l’omicidio di Meredith proprio questo è stato: ha attirato una notevole risonanza mediatica e una grandissima attenzione da parte dei giornalisti, italiani e non solo.

Con la Knoix anche Andrea Mascherin, Vinicio Nardo e Martina Cagossi, introdotti da Guido Sola e moderati da Raffaella Calandra. L’evento si svolgerà alle ore 10.00 a Modena in Viale Buon Pastore 43.

L’intervento di Amanda Knox è attesissimo. Ieri la ragazza era già presente (insieme al fidanzato Christopher Robinson). Ha ascoltato gli interventi di Peter Pringle, irlandese che ha trascorso 14 anni nel braccio della morte accusato di un omicidio dal quale poi è stato scagionato e di Angelo Massaro, tarantino assolto e scarcerato dopo una condanna per omicidio. Per lei è stato un momento di grande commozione ed è scoppiata in lacrime.

Oggi la 31enne di Seattle parlerà in prima persona e per la prima volta, pubblicamente, da quando è tornata in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival_Giustizia_Penale (@festival_giustizia_penale) in data:

 

Impostazioni privacy