Amanda Knox torna in Italia, se ne parla stasera a Quarto Grado

Quarto Grado, in onda questa sera in prima serata su Rete 4, dedicherà ampio spazio alla vicenda giudiziaria di Amanda Knox, in occasione del suo ritorno in Italia. Si tratta di un caso che a distanza di anni ancora crea dibattito.

Quarto Grado amanda knox

Nuovo appuntamento con Quarto Grado questa sera su Rete 4 alle 21.25. Grande attesa c’è per l’approfondimento che il programma di Gianluigi Nuzzi dedicherà a un caso di cronaca nera che, a distanza di anni, continua a far parlare e a creare dibattito, nonostante sia chiuso. Si tratta dell’omicidio di Meredith Kercher.

Amanda Knox torna in Italia

Stasera l’approfondimento a cura di Siria Magri si occuperà del ritorno in Italia, a distanza di 8 anni dalla scarcerazione, di Amanda Knox. La ragazza sabato sarà ospite del Festival della Giustizia penale di Modena.

I fatti

Amanda Knox era stata arrestata il 6 novembre del 2007 (aveva 20 anni), insieme all’allora fidanzato Raffaele Sollecito, con l’accusa di avere partecipato all’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher. La ragazza fu ritrovata morta, con la gola tagliata, nella sua abitazione di Perugia.

In primo grado i due giovani furono condannati a 26 e 25 anni di reclusione, per poi essere assolti in appello e scarcerati dopo quasi quattro anni in prigione. Grande scalpore suscitò l’annullamento della sentenza da parte della Cassazione, che portò al processo di secondo grado, a Firenze, che si chiuse con una seconda condanna (28 anni e 6 mesi per la Knox e 25 per Sollecito). La Suprema Corte ha poi stabilito l’innocenza dei due giovani, assolti in via definitiva per non avere commesso il fatto.

Ad oggi, l’unico colpevole in prigione (condannato in via definitiva con rito abbreviato) è il cittadino ivoriano Rudy Guede.

Impostazioni privacy