Home Cinema Nanni Moretti social, Tre piani: il nuovo film in pillole su Instagram

Nanni Moretti social, Tre piani: il nuovo film in pillole su Instagram

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27
CONDIVIDI

Nanni Moretti è al lavoro sul suo nuovo film, Tre piani, in uscita nel 2020. Alcuni brevi video sono stati resi pubblici sulla pagina Instagram del regista, da sempre restio a anteprime, anticipazioni e interviste.

nanni moretti social tre piani

Un anno fa Nanni Moretti è sbarcato su Instagram con un profilo dedicato al “suo” cinema Sacher. Si tratta del cinema romano, situato nel cuore di Trastevere, che la Sacher Film, casa di produzione cinematografica del regista, ha acquistato in nome di un progetto di rilancio della sala, chiusa da alcuni anni.

Su quel profilo, in questi giorni Moretti sta pubblicando brevi clip del film a cui sta attualmente lavorando: Tre piani.

La svolta social di Nanni Moretti

Le riprese di Tre Piani sono attualmente in corso in un villino su Lungotevere. Il film, infatti, racconta le vicende di 3 famiglie in un elegante condominio romano ed è tratto da un libro (di Eshkol Nevo), che però era ambientato non nella nostra capitale, bensì a Tel Aviv.

Ciascuna famiglia rappresenta un’istanza freudiana della personalità: Es, Io, Superio. Nel cast: Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Alba Rohrwacher, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Anna Bonaiuto, Stefano Dionisi, Margherita Buy.

Proprio quest’ultima è protagonista di una delle tante clip pubblicate sul profilo Instagram di Moretti. Nonostante nella sua longeva carriera il regista abbia sempre lavorato all’insegna della privacy, con set blindati e interviste rarissime, stavolta ha deciso di coinvolgere di più il pubblico, attraverso il mezzo social. In uno dei post si vede proprio lui che spiega alla Buy come interpretare una scena.

Prodotto da Sacher Film e Fandango con Rai Cinema e Le Pacte, il film uscirà nelle sale nel 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

sul set di Tre piani

Un post condiviso da Nanni Moretti (@sachercinema) in data: