Il Gladiatore 2 si farà senza Russell Crowe: arriva la conferma

La conferma arriva direttamente dai produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, durante il tour stampa di Men In Black: International. Hanno annunciato ufficialmente che Il Gladiatore 2 si farà. Ma Russell Crowe?

il gladiatore trama ambientazione

Uscito nel 2000, Il gladiatore di Ridley Scott fu un successo mondiale, ancora oggi un film cult. Consacrò la carriera di Russell Crowe e lanciò definitivamente nel mondo del cinema Joaquin Phoenix e Connie Nielsen.

La storia di Massimo Decimo Meridio conquistò (e continua a conquistare) tutti: incassò al botteghino la cifra record di 457 milioni di dollari in tutto il mondo e si classificò come quarto film negli incassi del 2000 in USA. Il successo, riguardò anche la critica, visto che vinse ben 5 premi Oscar, tra cui quello per il Miglior film e il Miglior attore protagonista.

La notizia di un sequel del celebre colossal ha subito emozionato il pubblico, che è in attesa di notizie circa questa produzione.

Il Gladiatore 2, sequel confermato

Il film verrà ambientato 25 anni dopo le vicende del primo film, che si era chiuso con la morte di Massimo Decimo Meridio. Una nuova generazione di personaggi, dunque.

Alcuni rumors di un paio di anni fa, quando la notizia di un sequel aveva preso a circolare come ipotesi non confermata, parlavano di un possibile focus su Lucio, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo. Invece è escluso un ritorno in scena di Russell Crowe.

I produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald hanno spiegato: “Stiamo lavorando con Ridley, ma tutti siamo d’accordo sul fatto che non andremo fino in fondo se non troveremo un modo legittimo per farlo”. E hanno rivelato già il nome dello sceneggiatore scelto: “Stiamo lavorando con uno scrittore straordinario, Peter Craig, per far funzionare l’idea”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#joaquinphoenix

Un post condiviso da Joaquin Phoenix rocks (@joaquinphoenix_rocks) in data:

 

Impostazioni privacy